Form
Blocco Form Gutenberg
Last updated
Blocco Form Gutenberg
Last updated
Il blocco form è il blocco base da cui puoi gestire le azioni, scegliere di salvare o meno gli invii, aggiungere captcha e altro.
Subito dopo aver inserito il form ti verrà chiesto di scegliere tra alcuni preset oppure dalla libreria dei template di form.
Puoi anche scegliere di partire da un form completamente vuoto.
Dai controlli del blocco puoi scegliere un template, che andrà a sostituire il tuo attuale form, oppure puoi aggiungere delle azioni al form.
Nella versione base, l'unica azione disponibile è l'invio di una email. Puoi aggiungere anche più di una azione allo stesso form.
Nel pannello a destra potrai scegliere alcune opzioni come attivare il captcha o decidere di salvare i dati inviati nel database.
Nella sezione Avanzate ci sono delle impostazioni che necessitano di alcune spiegazioni.
È il testo che apparirà a lato dei campi obbligatori e sarà di colore rosso. Puoi modificare il colore aggiungendo una regola CSS
al tuo tema.
Puoi anche scegliere di non inserire nulla. Di default è un asterisco.
Aggiunge l'attributo autocomplete al form. Questa impostazione può essere ignorata dai browser.
Formello invia i form tramite chiamate asincrone, ma per il debug potresti scegliere di disabilitare questa impostazione.
MOstra solo agli utenti amministratori tutte le impostazioni del form, i dati inviati, le azioni da effettuare e il risultato.